. “Love for the Rain”, “The Beauty of Flow” e “Follow the Wave”, sono solo tre degli otto brani inclusi nell’album musicale “WaterTunes” di Hansgrohe.
Disponibile su Spotify dal 17 maggio, l’album electro-pop include un’intera gamma di melodie, da energiche e attivanti a delicate e rilassanti. Ciò che rende unico questo album è che i brani sono stati composti dai musicisti di Amburgo Florian Kruse e Andreas Paulsen sulla base di suoni originali creati dall’acqua provenienti dal laboratorio di ricerca del suono di Hansgrohe. La fonte ispiratrice delle loro creazioni sono i suoni che l’acqua genera passando attraverso i prototipi di doccia o di miscelatore per creare un piacevole suono durante la doccia o l’utilizzo del lavabo. Trasformati in “WaterTunes”, raccontano la continua ricerca della perfezione di Hansgrohe, per la quale l’azienda si batte da 120 anni e mostrano in modo straordinario come Hansgrohe, in qualità di pioniere dell’acqua, viva e apprezzi l’elemento – in linea con la sua visione aziendale “We live water” – trasformando i suoni dell’acqua in musica.
L’uscita dell’album “WaterTunes” segna l’inizio di una campagna di comunicazione che celebra il 120° anniversario di Hansgrohe sotto il motto “Guidiamo il Ritmo dell’Acqua. Dal 1901”, tramite il quale il produttore di miscelatori e docce richiama l’attenzione sul proprio ruolo innovativo nell’industria del bagno e della cucina. “Stiamo celebrando, seppur virtualmente a causa della pandemia, l’anno del nostro anniversario e desideriamo che i clienti attuali e futuri partecipino a ciò che ci ha emozionato e reso speciale per 120 anni”, dice Astrid Bachmann, Responsabile Corporate Communications di Hansgrohe SE. Lo spirito del fondatore Hans Grohe continua a guidare l’azienda ed è profondamente radicato nel DNA aziendale. La sua etica commerciale e la sua visione continuano ancora oggi.
Sul sito web dell’azienda (www.hansgrohe-group.com/en/about-us/120-years-hansgrohe) sono disponibili diversi contenuti tematici per celebrare l’anniversario e molti altri verranno caricati successivamente, come ad esempio l’album musicale, un’intervista a Florian Kruse, uno sguardo cinematografico sul lavoro quotidiano del laboratorio del suono, un’infografica sulle pietre miliari ecologiche o le persone speciali che danno forma all’azienda. “Come ringraziamento per il loro grande impegno e la loro perseveranza durante un duro periodo di pandemia, stiamo inoltre pianificando una sorpresa per i nostri dipendenti dove le ‘WaterTunes’ giocheranno un ruolo centrale”, anticipa Sven Renkel, Team Lead Internal Communications. “Dopo tutto, ogni singolo dipendente è un indispensabile “beat-setter” in Hansgrohe”.
I messaggi della campagna sono messi in evidenza con immagini di grande impatto visivo, come gli striscioni e i cartelloni installati nell’headquarter dell’azienda in Germania e nei siti produttivi. Il leit-motif è una goccia che colpisce la superficie d’acqua, disegnando cerchi concentrici che ricordano la forma di un altoparlante. “Stiamo facendo scalpore nel settore perché il nostro tema guida ruota intorno alle innovazioni “, sottolinea il Dr. Joerg Hass, Vice Presidente Corporate Communications, Hansgrohe SE. “Nell’innovare, stabiliamo una direzione, un’andatura, un ritmo. Questo è ciò che ci guida.
E questo è completamente in linea con la nostra visione aziendale ‘We live water'”. In Italia la campagna “WaterTunes” verrà declinata con una comunicazione ad hoc presso i punti vendita di hansgrohe e con una campagna pubblicitaria sui canali social Instagram e Facebook a partire dal 14 giugno. L’album musicale “WaterTunes” di Hansgrohe può essere ascoltato su Spotify (https://awal.ffm.to/watertunes) e anche sul sito www.hansgrohe-group.com/en/watertunes.
Richiamiamo la vostra attenzione sul fatto che abbiamo solo diritti d’uso limitati per le immagini fornite; i diritti d’immagine estesi, invece, appartengono ai rispettivi fotografi. Le immagini con copyright Hansgrohe SE possono quindi essere pubblicate gratuitamente solo se servono chiaramente ed espressamente a ritrarre o pubblicizzare prestazioni, prodotti o progetti di Hansgrohe SE e/o dei suoi brand (AXOR, hansgrohe). Tutte le altre immagini possono essere utilizzate solo in relazione al relativo comunicato stampa. Qualsiasi altra forma di pubblicazione richiede l’approvazione del rispettivo proprietario dei diritti d’autore e il compenso deve essere concordato con lo stesso. Florian Kruse L’artista di Amburgo ha dedicato tutta la sua vita alla musica elettronica. Come produttore musicale, DJ, sound designer, docente e proprietario di un’etichetta, vive la propria passione per la musica in tutti i settori.
Come DJ porta il suo suono caratteristico nei club di fama mondiale e nel nuovo studio di registrazione di Amburgo “Fry-Studios” è responsabile del sound design, delle registrazioni vocali e delle composizioni musicali utilizzate nella pubblicità e nei documentari. Andreas Paulsen Partito come chitarrista, il musicista di Amburgo oggi spazia dal piano jazz all’hip hop e alla musica elettronica. È un tastierista molto richiesto in studio e dal vivo e ha influenzato il suono di DJ internazionali come Boris Dlugosch, Knee Deep, Kruse & Nürnberg o gli Adana Twins. Ha anche lavorato con artisti tedeschi come Roger Cicero, Johannes Oerding, Otto Waalkes e Ina Müller. Nel frattempo, la sua attenzione è rivolta alla composizione e alla produzione di musica per film e pubblicità. Il Gruppo Hansgrohe – Guidiamo il Ritmo dell’Acqua. Dal 1901.
Con i propri marchi AXOR e hansgrohe, il Gruppo Hansgrohe, con sede a Schiltach nel sud della Germania, gode di una reputazione di leader nell’ innovazione, nella qualità e nel design nell’ industria del bagno e della cucina. Il Gruppo Hansgrohe dà forma e funzionalità all’acqua con rubinetti, soffioni e sistemi doccia. I 120 anni di storia dell’azienda sono caratterizzati da innovazioni come la prima doccetta con diversi tipi di getto, il primo miscelatore da cucina con bocca estraibile e la prima asta doccia. La società detiene oltre 15.000 diritti di proprietà attivi. Il Gruppo Hansgrohe è sinonimo di prodotti di qualità di lunga durata. Con 32 filiali e 22 uffici commerciali che forniscono prodotti in oltre 140 paesi, l’azienda è un partner affidabile per i propri clienti in tutto il mondo.
Il Gruppo Hansgrohe, i suoi marchi e i suoi prodotti hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui oltre 600 premi di design dal 1974. La produzione sostenibile di prodotti a basso consumo di risorse è al centro delle attività commerciali dell’azienda in tutto il mondo. I prodotti del Gruppo Hansgrohe fanno parte di progetti in tutto il mondo: su imponenti navi da crociera, in boutique hotels di lusso, in residenze e ville private, in spa di lusso e strutture pubbliche. Gli elevati standard di qualità del Gruppo sono garantiti da cinque siti produttivi interamente di proprietà: due in Germania, una in Francia, Stati Uniti e Cina. Nel 2020 il Gruppo Hansgrohe ha realizzato un fatturato di 1,074 miliardi di euro. Impiega più di 4.700 persone in tutto il mondo, circa il 60 per cento delle quali lavora in Germania.