Claudia Parzani, Presidente di Allianz Italia è stata inserita da HERoes e Yahoo Finance per il quinto anno consecutivo nella classifica Women Role Model 2021.
La classifica, che premia i profili professionali che si sono saputi differenziare su scala mondiale, è un riconoscimento di tutto rispetto per la Presidente di Allianz Italia. Per l’appunto, tale identificazione, premia Claudia Parzani per aver saputo intraprendere iniziative inclusive, volte a migliorare la posizione delle donne nel mondo del lavoro.
Indice dei contenuti
Chi è Claudia Parzani
Classe 1971, Presidente di Allianz Italia, vicepresidente di Borsa Italiana e partner e global business development & marketing head di Linklaters, Parzani ha ricevuto riconoscimenti simili già dal 2017 ad oggi. Nello specifico:
- nel 2020 e 2019: per la categoria 100 Women Executives;
- nel 2018 è rientrata tra le Top 10 Female Role Model per il Financial Times e HERoes;
- nel 2017 come Top 10 Champion of Women in Business per il Financial Times e HERoes.
Per l’ufficio di Milano, ha creato il Breakfast@Linklaters, un network che vanta la presenza di oltre 2 mila manager e dà la possibilità alle donne della community di incontrarsi da oltre 10 anni e discutere mensilmente di temi attuali e innovativi.
Heroes 100 Women Executives: Unica donna italiana a livello mondiale
La Presidente Allianz Italia, è l’unica donna italiana ad essere inclusa nella categoria Heroes 100 Women Executives a livello internazionale. Questa, celebra il cambiamento e il fatto che le donne stiano “utilizzando la loro influenza e la loro posizione professionale per promuovere attivamente una cultura inclusiva nel mondo del lavoro”.
«Stiamo vivendo un periodo di grande cambiamento e oggi possiamo vedere le cose da nuove prospettive. Investire sul talento e su nuove competenze non è una possibilità ma una necessità. Dobbiamo quindi più che mai mettere al centro il valore della diversità sotto qualsiasi aspetto. Le aziende, la società e i nostri Paesi hanno bisogno di tutti, anche di noi donne. Non si possono perdere la metà dei talenti, la possibilità di vedere il mondo con occhi nuovi e diversi, l’occasione di prendere decisioni migliori»
Claudia Parzani, Presidente Allianz Italia