Chi è Melissa Ferretti Peretti? E’ la nuova vice President e Country manager di Google per il mercato Italia. Ne ha rilasciato notizia il Mountain View, sottolineando altresì che la new entry avrà il compito di rafforzare “l’impegno di Google per contribuire alla trasformazione del Paese e del suo tessuto produttivo attraverso il digitale“.
La manager prenderà il posto di Fabio Vaccarono, il quale da gennaio 2022 ricopre l’incarico di presidente e amministratore delegato del Gruppo Multiversity, sistema di università digitali in portafoglio al fondo di private Equity Cvc. Per un breve periodo, l’incarico di Vaccarono, era stato gestito ad interim dal country manager in Spagna e Portogallo di Google, Fuencisla Clemares.
La nuova AD di Google Italia, ecco chi è Melissa Ferretti Peretti
Laureata in Economia all’Università Sapienza di Roma e con un Master in Business and Administration conseguito nel 2002 presso l’Università Bocconi, Melissa Ferretti Peretti proviene da American Express Italia, dove ha iniziato la sua carriera nel 2003 ricoprendo svariati ruoli che spaziano dal marketing alle joint ventures, fino all’attuale incarico di Svp, amministratore delegato Italia, Head of Consumer Business Germany and Austria e Head of Joint Ventures.