A: Luisa Adami
La McDonald’s Corporation è una catena di ristoranti di fast food statunitense. Gestisce le proprie filiali direttamente o indirettamente tramite franchising. I ristoranti McDonald’s sono diffusi in tutto il mondo (impiegano a tempo pieno circa 438.000 persone) e sono diventati uno dei simboli più riconoscibili della processo di globalizzazione. a vera svolta nella storia dell’azienda si ha però nel 1955, quando Ray Kroc, rappresentante di frullatori, fonda la “McDonald’s Systems, Inc.” (che sarà poi ribattezzata “McDonald’s Corporation”) che facilita il franchising ai nuovi ristoranti. Inoltre, acquista il terreno dove sorge il ristorante dei fratelli Dick e Mac McDonald, alla fine costretti a vendergli il marchio per una cifra totale di 2.700.000 dollari. Nel 1967 fu aperto il primo ristorante al di fuori degli Stati Uniti e, precisamente, in Canada, a Richmond, una città della Columbia Britannica. Il 1971 fu l’anno dell’inaugurazione del primo fast food in Europa: nei Paesi Bassi, a Zaandam.
La nostra missione è rendere piacevoli momenti di benessere facili per tutti.
Questo è il modo in cui nutriamo e promuoviamo in modo unico le comunità. Serviamo cibo delizioso che le persone si sentono a proprio agio nel mangiare, con luoghi e orari convenienti e prezzi convenienti, e lavorando sodo per offrire la velocità, la scelta e la personalizzazione che i nostri clienti si aspettano. Al nostro meglio, non serviamo solo cibo, serviamo momenti di benessere, il tutto con la personalità spensierata, senza pretese, accogliente e affidabile che i consumatori conoscono e amano.
“Valorizziamo i brand attraverso la nostra comunità, certificata e focalizzata al business, di oltre 10,5 milioni di persone”
Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.