Non è semplice garantire alti standard qualitativi, prezzi competitivi e attenzione alla sostenibilità nell’ambito delle ristrutturazioni. In tal senso Star Italia è un esempio virtuoso; questa azienda giovane e dinamica, con oltre tre generazioni di esperienza, è specializzata nella fornitura e installazione di prodotti per la casa e si distingue per la qualità, il design e l’innovazione.
La missione di Star Italia è trasformare gli spazi abitativi in ambienti unici e funzionali, offrendo soluzioni personalizzate che migliorano la qualità della vita.
1 La Star Italia è leader nel campo delle ristrutturazioni di bagni e spazi esterni (come le VEPA). Quali caratteristiche rendono la vostra azienda solida e affidabile?
Puntiamo su efficienza, qualità, innovazione e design. Il cliente al centro della nostra offerta commerciale, da 8 anni la nostra azienda leader del settore offre al mercato nazionale servizi indoor e outdoor di ristrutturazione per la casa.
2 Il quadro normativo dei bonus casa è in continua evoluzione, come riuscite a mantenere alti i vostri standard in questo scenario mutevole?
Negli ultimi anni i repentini cambi normativi relativi al nostro settore hanno portato ad un aumento dell’attenzione verso le richieste del mercato. Il nostro ufficio marketing interno sempre attento alle nuove tendenze e richieste dei clienti ha approfondito diverse tematiche commerciali seguendo le linee casa costruendo una nuova proposta commerciale snella, efficiente e dinamica.
3 Parlando di efficienza energetica e sostenibilità, qual è il vostro impegno in questi ambiti?
Le aziende vogliono essere sempre più sostenibili – è questo l’intento di STAR ITALIA che dal 2022 persegue l’obiettivo di tutela dell’ambiente e territorio.
La sostenibilità ambientale è centrale e l’azienda intende perseguire con attività che per tutto l’anno 2024 hanno visto l’organico e la Governance impegnata a perseguire scrupolosamente il codice etico.
Le attività messe in atto riguardano:
· Risparmio di carta tramite eliminazione di comunicazioni cartacee all’interno dei reparti ed utilizzo costante posta elettronica;
· Raccolta differenziata con zone di stoccaggio rifiuti per ogni ufficio;
· Corsi di formazione per sensibilizzare il personale alla riduzione sprechi;
L’azienda Star Italia S.p.A. da sempre in prima linea nel rispetto dell’ambiente e del territorio.
La sede operativa a Lido di Spina giace in un’oasi naturalistica di 6000 metri quadri distribuiti fra due building, costruiti avendo sempre come principale obiettivo ambiente e il rispetto del territorio.
All’interno della sede sono svariati gli accorgimenti realizzati per avere un impatto limitato sull’ambiente circostante come utilizzo di auto elettriche per spostarsi all’interno dei building, impianti fotovoltaici per produzione energia elettrica per autoconsumo.
L’azienda inoltre dal 2020 è Corporate Goldon Donor: sostiene il FAI – Fondo Ambiente Italiano.