Nuvola Zero, storia della start up italiana di Cesare De Stefano che sta innovando gli alimenti dietetici

Gli alimenti di Nuvola Zero stanno conquistando il mercato. L'intervista al CEO Cesare De Stefano.

Nuvola Zero è una startup innovativa in forte crescita, con l’obiettivo di espandere la distribuzione e lanciare nuovi prodotti nei prossimi due anni. I suoi prodotti si distinguono per l’assenza totale di carboidrati, zuccheri, glutine, lattosio e lieviti, grazie a una formula brevettata. Il successo della campagna di equity crowdfunding ha aperto nuove opportunità per lo sviluppo dell’azienda. Abbiamo chiesto a Cesare De Stefano, Ceo dell’azienda, come ha fatto Nuvola Zero a crescere così rapidamente e quali sono gli obiettivi per i prossimi anni.

  1. Nuova Zero è una startup innovativa cresciuta notevolmente in tempi brevi: che obiettivi vi ponete per il prossimo biennio?

    Si, Nuvola Zero da quando è operativa ha avuto una crescita esponenziale di anno in anno. Nel prossimo biennio l’obiettivo è l’espansione della distribuzione e il lancio di nuovi prodotti innovativi sul mercato. La distribuzione in primis è un obiettivo fondamentale per far crescere brand e azienda, essendo prodotti innovativi non è semplice farsi strada nel mercato, ma fortunatamente grazie alle caratteristiche della linea non stiamo trovando grosse difficoltà. Per quanto riguarda il lancio di nuovi prodotti, anche su richiesta dei nostri clienti, cerchiamo di soddisfare ogni esigenza durante la giornata, da uno snack dolce o salato ad un pasto completo.
  2. Cosa differenzia i prodotti Nuvola Zero dagli altri prodotti dietetici sul mercato?

    I prodotti di Nuvola Zero sono unici, perché al momento non esistono altri prodotti che presentino le stesse caratteristiche; cioè la totale assenza di carboidrati, zuccheri, glutine, lattosio e lieviti. La miscela innovativa che li caratterizza è protetta da un brevetto, e anche il processo industriale.

  3. Avete recentemente lanciato la vostra prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd. Siete soddisfatti del risultato?

    Siamo molto soddisfatti di come è andata la campagna, ha aperto numerose possibilità e aiutato ad investire sulla crescita dell’azienda. Non ci aspettavamo questo enorme successo e soprattutto così tante adesioni. Per noi è un bellissimo traguardo, e magari in futuro potremmo valutare una nuova campagna.
  4. Nuvola Zero è l’unica in Europa ad aver brevettato ben 4 ricette. Quali sono i vantaggi di questa scelta?

I brevetti sono un valore aggiunto all’azienda, molto importanti per la protezione dell’innovazione di tutta la linea, dei prodotti e dei marchi. L’unione di queste cose permette di non avere nessun competitor sul mercato che offra un prodotto con le caratteristiche simili a quelle di Nuvola zero.

Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
BMW Logo
I più recenti

Nuvola Zero, storia della start up italiana di Cesare De Stefano che sta innovando gli alimenti dietetici

gdpr

GDPR e Settore Alberghiero: Le Nuove Regole che Mettono Sotto Pressione il Mondo dell’Ospitalità

Le Fonti Awards torna a Palazzo Mezzanotte il 13 marzo 2025

algomera

Algòmera, una Software House unica e in rapida espansione

finanza imprenditoriale

Finanza e imprenditoria: le opportunità del 2025

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.