Franco Baresi, icona del calcio mondiale, sarà per il biennio 2019-2020 il corporate ambassador di Iterpro, società che fornisce servizi di business intelligence per il calcio professionistico.
Iterpro intende accompagnare club e federazioni nel calcio del futuro, così come Franco Baresi guidò sul tetto del mondo il Milan di Arrigo Sacchi, la squadra più innovativa della storia del calcio.
“Siamo orgogliosi di essere rappresentati da una leggenda come Franco Baresi e siamo certi che con lui taglieremo traguardi importanti”, ha dichiarato Marco Savino, CEO di Iterpro. “Franco è stato uno dei giocatori più intelligenti della storia, in grado di rivoluzionare il modo di giocare a calcio. È il personaggio perfetto per rappresentare la rivoluzione digitale che sta cambiando il gioco.”
“Ho sempre avuto grande attenzione per l’innovazione nel calcio ed è il motivo per cui ho sposato con entusiasmo la visione di Iterpro”, dichiara Franco Baresi. “Analizzare le informazioni in modo efficace permette di anticipare le mosse dell’avversario. Anche da giocatore lo consideravo fondamentale per il successo di una squadra.”
Azienda pioneristica nel mondo del calcio, Iterpro combina sport science e ingegneria informatica in un rivoluzionario sistema di intelligence, che integra i dati provenienti dai vari dipartimenti di un club e li trasforma in informazioni utili a prendere decisioni migliori più velocemente. Considerando i calciatori un asset fondamentale, Iterpro converte le decisioni tecniche sulla loro gestione in strategie di business.
Iterpro nasce in Italia nel 2016 e si sta sviluppando a livello internazionale. Tra i suoi clienti principali ci sono AC Milan, FC Internazionale e FIGC.