Il CEO della società siderurgica svedese SSAB, Martin Lindqvist, ha annunciato la sua decisione di lasciare l’azienda per proseguire la sua carriera nel consiglio di amministrazione.
Lindqvist ha trascorso 26 anni in SSAB, di cui la metà come CEO. Durante il suo mandato, ha guidato l’azienda nel processo di decarbonizzazione della produzione di acciaio attraverso una joint venture avviata nel 2016 tra SSAB, LKAB e Vattenfall, per produrre acciaio senza l’uso di combustibili fossili.
Lennart Evrell, presidente di SSAB, ha commentato: “Nel periodo in cui Martin è stato CEO, SSAB è diventata una società quotata in borsa con una presenza globale e una solida posizione finanziaria. È stato fondamentale nella trasformazione di SSAB in quello che è oggi e nel guidare il processo di trasformazione verso una produzione senza combustibili fossili.”
Inizia ora un processo di reclutamento per trovare il successore di Lindqvist. Nel frattempo, Lindqvist resterà in carica fino alla nomina del nuovo CEO.