L’Ente nazionale per l’energia elettrica è nato nel 1962 riunendo oltre un migliaio di operatori del settore. Il nostro punto di partenza era l’idroelettrico, il nostro compito quello di dare al Paese l’energia necessaria per crescere rapidamente. Abbiamo modernizzato e ampliato la rete nazionale, allacciandola in breve a quella europea.
Da 60 anni Enel porta energia e progresso in tutto il mondo. Dal giorno in cui è stata fondata, nel 1962, lavoriamo con impegno per aiutare, persone, aziende e Paesi a crescere in modo sostenibile.
Pertanto, abbiamo continuamente adottato nuove tecnologie per rendere la nostra energia più affidabile, più accessibile e più sostenibile, dall’introduzione del primo contatore intelligente sino a diventare uno dei più grandi produttori al mondo di energia rinnovabile.
Ora siamo all’inizio di una nuova era per l’energia, entusiasmante, aperta alla partecipazione, dove ognuno è collegato e ha la possibilità di mettersi in gioco e di affrontare le grandi sfide del mondo. Come leader globale del settore energetico, guidiamo la transizione energetica dalle fonti fossili a quelle rinnovabili. Una transizione energetica giusta e accessibile a tutti.
“Valorizziamo i brand attraverso la nostra comunità, certificata e focalizzata al business, di oltre 10,5 milioni di persone”
Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.