Intesa ed Endesa: Esg da 350 milioni di euro

Ci conclude così l'accordo tra Intesa ed Endesa. L'operazione prevede la concessione di una linea di credito Esg da 350 milioni di euro.
Intesa a Endesa

Si conclude così l’accordo tra Intesa ed Endesa. L’operazione prevede la concessione di una linea di credito Esg da 350 milioni di euro.

Intesa Sanpaolo attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking riconosce a Endesa (del Gruppo Enel, viene riconosciuta come la più grande compagnia elettrica spagnola e la seconda portoghese) una linea di credito Esg da 350 milioni di euro. Nello specifico, Endesa si impegna ad aumentare la percentuale di fonti rinnovabili sul totale della propria capacità di produzione di energia elettrica in penisola iberica. Precisamente, andando ad aumentare dal 45% al 50% entro la fine di dicembre 2021. Nel momento in cui il target prefissato sarà raggiunto, Intesa Sanpaolo rispetterà lo sconto prestabilito.

“Siamo molto lieti di supportare Endesa e il Gruppo Enel nel loro importante percorso per l’accelerazione della transizione energetica. La linea di credito, concessa dalla nostra filiale di Madrid, intende incentivare concretamente una grande realtà europea, già leader sul fronte della sostenibilità, a raggiungere obiettivi Esg ancora più ambiziosi”.

Nicola Doninelli, responsabile Direzione Internazionale della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo
Leggi anche...
Imprese d'Eccellenza
Enel Logo
ING Direct Logo
Continental Logo
Bottega Veneta Logo
Vodafone Logo
UBI Banca Logo
Pfizer Logo
Philip Morris Logo
Scarpe & Scarpe Logo
Falck Renewables Logo
BMW Logo
EnergyDrive Logo
I più recenti

SAVE consulting group trionfa ai Le Fonti Awards

la scuola

Roberta Crisci di La Scuola 2.0 trionfa nel Settore dell’Istruzione

GRUPPO HELVETIA ITALIA ottiene il rinomato premio “Le Fonti Awards”

prolink

Prolink vince l’Award Le Fonti per l’Eccellenza nel settore HR e Consulenza del lavoro

LUBEA: innovazione, identità e sostenibilità nel futuro delle TLC

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.