A poche ore dall’apertura delle urne in America, tutti si chiedono chi vincerà le elezioni alla Casa Bianca.
La previsione arriva dalla Thailandia, l’episodio è molto curioso: in un video che sta girando sul web in queste ore, un ippopotamo predice il futuro delle elezioni americane.
L’animale è già diventato star dei social: quando si è trattato di dover scegliere tra due ciotole di frutta per decidere il vincitore dell’Election Day, non ha avuto dubbi.
Ecco chi vincerà le elezioni americane secondo la previsione arrivata direttamente da uno zoo della Thailandia.
Indice dei contenuti
Elezioni americane, l’ippopotamo ha predetto il futuro
Ci troviamo in Thailandia, precisamente al Khao Kheow Open Zoo, distante due ore dalla capitale Bangkok.
Il guardiano dello zoo Atthapon Nundee pubblica da circa cinque anni i momenti più belli degli animali che ha in custodia su Tik Tok.
Tra questi c’è una neonata di ippopotamo pigmeo di 4 mesi che è già diventata una star dei social: il suo nome è Moo Deng, che in thailandese significa letteralmente maiale che rimbalza.
All’ora del pasto, all’animale sono state mostrate due ciotole di frutta e quando ha dovuto decidere da quale mangiare si è diretta subito verso la sua scelta, senza mostrare dubbi.
Moo Deng ha scelto la ciotola con il nome del candidato repubblicano Donald Trump.
Trump tornerà davvero alla Casa Bianca? Non resta che attendere il risultato delle elezioni americane, con data di inizio martedì 5 novembre: milioni di cittadini statunitensi sono attesi alle urne per esprimere la propria preferenza tra i due candidati, Donald Trump e Kamala Harris.
Elezioni americane, è un testa a testa
Questo simpatico video dell’ippopotamo che predice il futuro delle elezioni americane, arrivato dal Khao Kheow Open Zoo, nasconde in realtà un’evidente incertezza riguardo il prossimo Presidente USA.
Secondo gli ultimi sondaggi, la corsa alle elezioni presidenziali americane, vede un sostanziale testa a testa tra i due candidati, Donald Trump e Kamala Harris.
Martedì 5 novembre 2024 i cittadini statunitensi sono chiamati alle urne per votare il prossimo inquilino della Casa Bianca. Le elezioni chiuderanno in orari diversi a causa dei sei fusi orari che attraversano il Paese, dall’Atlantico fino al Pacifico.
Alle 00:00 del 6 novembre si chiudono i seggi in Indiana e Kentucky, all’1:00 la chiusura è in Florida, Georgia, South Carolina, Vermont e Virginia. Un’ora dopo, alle 2:00 si chiudono gli altri Stati, tra cui due swing states cruciali: Pennsylvania e Michigan, dove si potranno vedere le prime proiezioni. Alle 6 si chiudono i seggi in Alaska, l’ultimo Stato a terminare le operazioni di voto.
Successivamente potrebbero volerci alcuni giorni per sapere con certezza il vincitore, poiché potrebbero essere necessarie ulteriori verifiche o riconteggi al termine delle elezioni.