Obiettivo permettere agli associati di compiere l’importate trasformazione digitale e velocizzare la digitalizzazione delle PMI cuneesi, fondamentale e necessaria per sostenere il mercato in questa fase di post pandemia.
PRISMI S.p.A. presenta ufficialmente un’importante partnership con Ascom Bra, Associazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle PMI che riunisce parte delle imprese della provincia di Cuneo.
Ascom Bra fa parte della rete di Confcommercio, la più grande rappresentanza di impresa in Europa, che raccoglie e rappresenta oltre 700mila imprese. La funzione principale è quella di offrire agli associati una facilitazione complessiva: dalla tutela, all’assistenza fino ai servizi per la gestione e lo sviluppo delle attività amministrative, burocratiche, contabili, legali e commerciali. Con l’obiettivo ultimo di irrobustire la componente imprenditoriale di ogni luogo d’Italia, elemento fondamentale del tessuto sociale.
PRISMI S.p.A., uno dei principali player italiani nell’ambito del web marketing e delle attività online rivolte alle PMI italiane, in linea con il proprio approccio di supporto alla digitalizzazione d’impresa, consentirà agli associati di Ascom Bra di attivare importanti progetti personalizzati volti a valorizzare il loro brand, migliorare il posizionamento online e generare maggiore visibilità e contatti sia a livello locale sia internazionale. Offrirà alle PMI un supporto consulenziale, strategico e operativo nei diversi ambiti di sviluppo con un focus in particolare sulla presenza e i contenuti digitali, sulle campagne di visibilità, sulla generazione di contatti, sulle vendite online e sull’export all’estero. PRISMI S.p.A. ed Ascom Bra lavoreranno congiuntamente per offrire il proprio sostegno durante tutte le fasi del processo: dall’analisi iniziale, alla produzione, al post-vendita.
“La nuova partnership conferma l’obiettivo di PRISMI S.p.A. di porsi come interlocutore delle imprese consapevoli di doversi esprimere sul web, offrendo consulenza e operatività in ogni fase di progetto. È un passo importante per valorizzare e supportare tutte le aziende del Cuneese, per esaltare e promuovere le eccellenze territoriali grazie ai nuovi canali digitali in un’ottica di sviluppo sia locale, sia internazionale”.
Paolo Romiti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Prismi.
“Siamo orgogliosi di avviare una nuova e importante collaborazione con una società leader nel settore del digital marketing come Prismi S.p.A. Il commercio ha iniziato ad adottare le tecnologie informatiche solo di recente rispetto ad altri settori e, al contempo, deve confrontarsi con clienti sempre più volubili e multicanale. Oggi non c’è business senza digital: il prodotto, il punto vendita e il servizio sono informazioni da gestire con le tecnologie digitali, che diventano la chiave della comunicazione e del business. Coinvolgere le aziende con degli strumenti di digitalizzazione, dei modelli di customer experience, delle piattaforme tecnologiche e dagli apparati capaci di generare nuovo valore per le imprese e i loro clienti è il nostro obiettivo. Prismi S.p.A. offre queste soluzioni e siamo certi potranno dare ottimi risultati alle aziende che sapranno cogliere queste opportunità”.
Luigi Barbero, direttore Confcommercio Ascom Bra