Siglato l’accordo tra la compagnia assicurativa e la società energetica spagnola. Con la polizza NoStop Luce & Gas i possessori di un contratto luce e gas possono contare sulla bolletta pagata in caso di imprevisti.
Quando il settore assicurativo incontra l’energia rinnovabile. MetLife e Iberdrola, rispettivamente leader mondiale dell’offerta di prodotti assicurativi e dell’energia rinnovabile, siglano un accordo per rafforzare la strategia di espansione e diversificazione.
Infatti, dal canto suo MetLife continua la propria crescita strategica sul mercato B2S, mettendo le proprie soluzioni assicurative a disposizione di partner esterni al settore assicurativo o finanziari. Questo, nell’ottica di offrire supporto nei confronti di soluzioni ad hoc, create per differenziare ed arricchire la value proposition al cliente finale.
Al contempo, grazie all’accordo con MetLife, Iberdrola espanda la propria offerta, ampliandola con diverse soluzioni assicurative, volte a fidelizzare la propria clientela e rafforzare la customer satisfaction.
NoStop Luce & Gas: la polizza Metlife e Iberdrola
Infatti, tra gli obiettivi della partnership, è stata ideata la polizza NoStop Luce & Gas, che garantisce ai clienti il pagamento delle bollette di luce e gas in caso di eventi impresti – come il decesso o un’invalidità permanente totale dovuta a infortunio – che potrebbero compromettere la stabilità economica. Inoltre, la polizza in questione è proposta a condizioni economiche vantaggiose per il cliente.
“Stiamo lavorando per offrire maggiore protezione alle persone con modalità sempre nuove, perché siamo convinti che assicurarsi possa migliorare davvero la vita quotidiana di tutti. Grazie alla collaborazione con un partner attento come noi alle esigenze dei clienti, quale Iberdrola, abbiamo avuto l’opportunità di dar vita a questo progetto che permette di farlo in modo semplice e accessibile. Un obiettivo che riusciamo a raggiungere in virtù della nostra lunga e consolidata esperienza nella distribuzione multicanale di coperture assicurative studiate ad hoc per rispondere alle reali esigenze di una clientela sempre più consapevole del proprio bisogno di sicurezza”.
Maurizio Taglietti, Direttore Generale di MetLife in Italia
La polizza NoStop Luce & Gas è disponibile già dal 20/09 per tutti i clienti che sottoscriveranno le offerte luce e/o gas sul sito iberdrola.it.
“Iberdrola lavora quotidianamente per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti, offrendo loro soluzioni sempre innovative. Siamo contenti, pertanto, di poter offrire una polizza assicurativa come quella definita con MetLife a chiunque scelga Iberdrola come proprio fornitore di Luce e Gas: un valore aggiunto che crediamo possa essere apprezzato dai nostri clienti finali. La sottoscrizione è facile da attivare, in combinazione con il contratto di fornitura luce e/o gas. Una sfida per Iberdrola, che si avvicina così al mercato assicurativo a fianco di un partner solido e riconosciuto a livello internazionale, con una proposta utile e realmente agevole”.
Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola Clienti Italia