La tech company milanese Mia-Platform ha ottenuto la nomina come Cool Vendor 2021 nel report “Cool Vendors for Software Engineering Technologie”.
Dopo aver lanciato la prima piattaforma per il Digital Integration Hub, Mia-Platform ottiene il riconoscimento a livello mondiale come eccellenza software. Il premio, assegnato ad aziende come Dropbox, Instagram, Evernote, si viene a creare in funzione di una continua crescita che l’azienda sta sperimentando fin dalla sua fondazione nel 2016. Infatti Mia-Platform, non è solo un’azienda capace di mostrare uno sviluppo rapido ed incessante tanto a livello italiano che europeo. Bensì, come si evidenza dalle classiche del Sole 24 Ore (Leader della crescita 2021) e del Financial Times (FT1000: the fifth annual list of Europe’s fastest-growing companies), è anche eccellenza italiana conosciuta su scala internazionale.
Indice dei contenuti
Il percorso di Mia-Platform
Nel corso degli anni, l’azienda non ha mai smesso di innovarsi ed incrementare le sue prestazioni, acquisendo clienti come Trenord, Helvetia o Cattolica Assicurazioni. Queste unioni, le hanno permesso di consolidare la propria presenza in diversi mercati dal retail all‘insurance & finance, ma anche utilities e mobility.
I successi raggiunti da Mia-Platform non sono cessati neppure durante la pandemia. Infatti, l’azienda, non solo ha mantenuto il proprio tasso di crescita per tutto il 2020, chiudendo l’anno con 40 nuove assunzioni durante il lockdown. Ma è riuscita anche ad ottenere la certificazione come Great Place to Work per ben tre anni consecutivi (2019,2021 e 2021).
“Tutti i traguardi di Mia-Platform sono frutto dell’impegno e dell’orientamento ai risultati condiviso da tutte le persone di talento dell’azienda, che mantengono produttività e performance elevate, anche nella situazione complessa che stiamo vivendo. Come azienda, da sempre cerchiamo di creare un ambiente di felicità e crescita, per permettere a ciascuno di esprimere le proprie potenzialità in un clima di ascolto e di apertura al feedback”.
Federico Soncini Sessa, CEO & Founder di Mia-Platform
In cosa consiste Mia-Platform
La Suite Mia-Platform consiste in una piattaforma provvista di tutte le risorse e componenti software moderni, che consentono lo sviluppo e la gestione di Fast Data, API e microservizi. La Piattaforma è governata da un’unica console di DevOps, che dà modo alle aziende di sfruttare pienamente il potenziale e diventare così, delle Platform Company.
Mia-Platform per Trenord
Un esempio pratico del potenziale della Piattaforma è l’App Mobile Trenord. Questa, grazie alla flessibilità e alla semplicità d’impiego di Mia-Platform, è riuscita a rilasciare nuove funzionalità durante il Covid-19. Infatti, grazie alla Suite, fin da inizio emergenza sanitaria (marzo 2020), l’App consente a viaggiatori di essere a conoscenza del livello di riempimento dei propri mezzi. Fornendo quindi un ulteriore servizio in termini di efficienza, cura e sicurezza. Infine, uno degli ultimi aggiornamenti risulta essere quello di aprile 2021, che permette di conoscere l’affollamento in tempo reale.