Uno studio ha individuato quali sono i popoli più belli del mondo. Tramite l’analisi di post pubblicati su Reddit riguardanti le persone ritenute più attraenti è stata poi realizzata una classifica. Per stilarla, sono stati considerati i post, i commenti e i voti positivi, e questo è quello che è emerso.
Ecco allora quali sono i 10 popoli più belli al mondo e dove si colloca l’Italia in questa classifica.
Indice dei contenuti
10. Danesi: l’ultima posizione della classifica dei popoli più belli
Al decimo posto ci sono gli abitanti della Danimarca, che rientrano nella classifica principalmente per la loro statura. I danesi sono inoltre percepiti come molto cordiali e sorridenti, quindi di bella presenza non solo dal punto di vista estetico.
9. Ucraini: da Milla Jovovich a Steven Spielberg
L’Ucraina si assesta al nono posto della classifica. Tra i volti ucraini più amati quelli di Milla Jovovich e Mila Kunis. Anche il regista Steven Spielberg ha origini ucraine dalla parte del padre.
8. Italiani: solo l’ottavo posto per il nostro Paese
Solo l‘ottavo posto per il popolo italiano, che riesce ad entrare nella top 10 dei popoli più belli del mondo, senza però attestarsi nelle prime posizioni. In genere gli italiani sono rappresentati nel mondo come persone solari e calorose e, soprattutto, con un accento che all’estero è considerato parecchio affascinante.
Considerando, invece, la classifica degli uomini più attraenti del mondo, gli uomini italiani riescono a conquistare il terzo posto, mentre le donne italiane si fermano al quinto posto a livello globale.
7. Francesi: ad attrarre è l’accento
I francesi sono al settimo posto della classifica dei popoli più belli del mondo. Nell’immaginario comune sono degli affascinanti seduttori con un bell’accento e un’anima romantica.
6. Brasiliani: tra i più belli del Sud America
Il sesto posto è del Brasile. Considerati i più affascinanti del Sud America, i brasiliani sono conosciuti e apprezzati per alcune loro note tradizioni, tra cui il Carnevale.
5. Canadesi: colpisce l’animo genuino
Nella top 5 rientrano anche i canadesi, apprezzati per il loro stile genuino e sostenibile e per il loro sentito contatto con il mondo naturale.
4. Giapponesi: tra minimal e street style
Il Giappone è al quarto posto della classifica. Ad essere apprezzato è soprattutto il loro gusto semplice, ma non solo: anche lo street style ha contribuito a determinare l’alta posizione nella classifica.
3. Svedesi: il primo gradino del podio
Nel punto più basso del podio ci sono gli svedesi. Amati soprattutto per la combinazione della carnagione molto chiara e dei capelli biondi, il loro stile semplice contribuisce a creare l’idea di una bellezza naturale.
2. Americani: l’influenza delle icone di Hollywood
Al secondo posto della classifica ci sono gli abitanti degli Stati Uniti. Grazie al successo di Hollywood sono molti i volti che si sono fatti strada a livello globale, diventando vere e proprie icone di stile e bellezza.
1. Indiani: ecco la prima posizione nella classifica dei popoli più belli
Il popolo più bello al mondo è quello indiano. Tra i molti volti noti che hanno fatto strage di cuori, c’è quello dell’attore indiano Kabir Bedi, che, negli anni ’80, ha interpretato Sandokan ne La Tigre della Malesia. Ma ci sono anche esempi più recenti, come l’attrice e cantante Priyanka Chopra, considerata una delle donne più belle del mondo.
Anche considerando la classifica delle donne più attraenti del mondo, l’India ottiene il primo posto, seguita da Giappone, Svezia e Polonia. Il marchio Pour Moi, che ha realizzato la classifica, ha spiegato così quali sono le ragioni dietro a questo primato:
Le donne indiane, inoltre, hanno più volte conquistato il primo posto nella competizione Miss World. Dopo la prima vittoria nel 1966, ne sono seguite altre cinque, di cui la più recente ottenuta nel 2017.
Nella classifica degli uomini più belli del mondo, tuttavia, la posizione del popolo indiano cambia. Gli uomini più belli del mondo sono infatti gli inglesi, mentre gli uomini indiani si fermano al secondo posto.